Body Percussion: il corpo come strumento musicale

Body Percussion non è solo un modo per trascorrere del tempo in modo piacevole in compagnia del proprio team di colleghi, bensì è anche uno strumento valido ed efficace che permette di sviluppare la creatività e di migliorare le doti comunicative individuali e di gruppo. Guidati dai nostri coach, i partecipanti imparano a riprodurre un ritmo armonico.  A primo impatto sembra impossibile, ma possiamo assicurare che non lo è affatto. Insieme impareremo a usare il nostro corpo come strumento musicale.

 

 

Body Percussion è l’attività che coinvolge e unisce le persone. Usare il corpo come strumento musicale ci ricollega al nostro passato ancestrale, alla nostra interiorità ed emotività. Infatti, la musica è senza dubbio un efficace strumento per creare interazione e integrazione tra un gruppo di persone. In pochi minuti, guidati dal nostro Music Trainer, i partecipanti sono in grado di creare un ritmo in sincrono utilizzando parti del proprio corpo.

Fare musica usando il corpo è una pratica che combina elementi caratteristici di diverse culture e ci proietta indietro nel tempo al periodo della Preistoria quando per comunicare si utilizzavano i suoni prodotti percuotendo le parti del corpo. Oggi, l’attività di Body Percussion è sempre più considerata uno mezzo per creare e sviluppare relazioni, migliorare le performance individuali e di gruppo e le caratteristiche necessarie che permettono di comprendere le dinamiche di comunicazione.

Body Percussion Team Building si adatta a gruppi di tutte le dimensioni e può essere organizzato secondo diverse modalità:

  • Attività di IceBreaking durante una conferenza o un simposio
  • Attività di Team Building con finalità Incentive per intrattenere e divertire i partecipanti 
  • Team Building a scopo formativo durante il quale si lavora sugli aspetti riguardanti la comunicazione e il lavoro di gruppo.

CONTATTACI per ricevere ulteriori informazioni.