Movie Making in spiaggia

Movie Making in spiaggia!

L’ultima avventura di TeamWorking è stato un fantastico Movie Making Team Building che abbiamo organizzato a Riccione per una grande azienda operante nel settore degli apparecchi medicali. Il sole, il clima quasi estivo, l’odore del mare e la spiaggia accanto a noi hanno contribuito a creare una splendida atmosfera di divertimento e di relax. Ma la grinta non è mancata: la sfida di realizzare, in breve tempo e con pochi mezzi, un autentico spot televisivo ha spinto i team a tirare fuori tutte le loro loro capacità di coordinazione, collaborazione e divisione di ruoli: proprio quello che richiede un’attività di team building!

Suddivisi in gruppi, i partecipanti hanno dovuto pensare a un argomento per il loro spot, che avrebbe riguardato la creazione di un mondo senza barriere per chi soffre di malattie croniche. Nonostante la serietà dell’argomento, l’umore è stato sin dall’inizio quello della grinta e del divertimento: ogni team era deciso a fare il film migliore per vincere il primo premio!

Il primo brain storming porta subito a galla idee brillanti per la sceneggiatura, e ci si mette al lavoro. C’è chi scrive, chi disegna lo storyboard, chi cerca la location giusta, chi si improvvisa cameraman e chi tira fuori inattese doti di recitazione! La spiaggia offre tanti spazi dove girare e la morbida luce del pomeriggio è perfetta per le riprese. In men che non si dica tutti i gruppi finiscono il loro filmato, montano audio e video, consegnano il lavoro e si dirigono soddisfatti… dove? A cena, ovviamente!

 

Protagonisti… da Oscar!

oscar riccione

Tutti gli spot sono stati proiettati durante la cena davanti ai partecipanti, che così hanno avuto la possibilità di rivedere il proprio lavoro sul grande schermo e anche di valutare l’operato dei colleghi. A suon di applausi è stato decretato il team vincitore, ciascun membro del quale ha ricevuto in premio… una vera e propria statuetta dell’Oscar! Gli altri gruppi hanno dovuto accontentarsi dei premi al miglior attore protagonista, miglior attrice protagonista e migliore ruolo non protagonista.

Ma nessuno è rimasto deluso: non ci sono né vincitori né vinti quando si è tutti uniti dai sorrisi e dal divertimento! Non è mai stato più valido il detto: “l’importante non è vincere ma partecipare!“.

Lo scopo di questo team building è stato raggiunto: i gruppi hanno lavorato con efficacia e dedizione, ciascuno dei partecipanti ha dato il suo contributo, anzi, proprio nessuno è rimasto in disparte. Tutti hanno lavorato per il risultato comune, che è stato brillantemente raggiunto!

Vuoi provare anche tu il nostro team building Movie Making? Contattaci subito!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.