Costruzione di un igloo

TeamWorking suggerisce di provare un’attività dalle origini antichissime: la Costruzione di un Igloo. Questa tradizione viene tramandata nei secoli da padre in figlio. Immagina i tuoi colleghi alle prese con la costruzione di un igloo: cosa farebbero? Come si comporterebbero? Che risultati sarebbero in grado di ottenere?

Un igloo è un rifugio costruito con blocchi di neve, utilizzato dalle popolazioni Inuit fino agli anni ’70 del secolo scorso. La costruzione di un igloo è, per sua natura, tutt’altro che semplice: si deve riuscire a costruire, utilizzando come materiale esclusivamente la neve, un rifugio che offra un riparo dalle basse temperature invernali. Come procedere quindi? Che accorgimenti utilizzare? Sarà un igloo o sarà una grotta scavata nella neve?

Teamworking sosterrà i tuoi colleghi fornendo tutti i materiali utili alla realizzazione del rifugio: seghe per la neve, coltelli… e suggerirà loro le soluzioni migliori anche se  la realizzazione del rifugio sarà opera dei soli partecipanti. Un Team Building per stuzzicare l’ingegno, per mettere a prova la propria manualità e per studiare le dinamiche di cooperazione: una proposta adeguata a qualsiasi tipo di azienda e a qualsiasi ruolo aziendale.

 

 

Come si svolge l’attività di Costruzione di un Igloo?

I tuoi colleghi verranno accompagnati nelle zone di montagna dove c’è la neve adatta: abbondante e compatta. Qui saranno divisi in squadre cui verrà consegnato il materiale necessario e dopo un adeguato briefing procederanno con la costruzione dell’igloo. Seguirà un debriefing in cui si valuteranno i risultati e si discuterà del “modus operandi” di ogni squadra.

Quando e dove è possibile praticare la Costruzione di un Igloo?

Quando: il periodo migliore per questo Team Building è tra febbraio e marzo.

Dove: varie località in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta.

Clicca QUI e contattaci per ulteriori informazioni!