Snow Rafting – il rafting sulla neve
Non impetuose acque torrentizie ma piste di neve ghiacciate! Lo snow rafting è la discesa in gommone sulla neve.
Una discesa a sei su un gommone speciale, rinforzato, con picchi di velocità che possono raggiungere i 50 km orari. L’alternativa “slow” del team bob, da condividere con un numero maggiore possibile di colleghi: ma attenzione a non lasciarsi ingannare dalla “bassa” velocità! La scarica di adrenalina è molto forte anche in questo caso.
A chi si rivolge questa proposta di team building?
A tutte quelle aziende che vogliono svolgere un incentive per collaboratori giovani e dinamici, alla ricerca di emozioni forti.
Dove e quando si può svolgere lo snow rafting?
Solo nelle località sciistiche dotate di piste concepite appositamente per questo sport. La scelta della pista è molto importante poiché, a differenza di quanto avviene nel rafting estivo su fiume, le possibilità di frenata sono quasi inesistenti e il controllo del mezzo è abbastanza limitato. Il tratto di discesa deve pertanto essere abbastanza lungo da consentire una tranquilla frenata.
Alcuni impianti in Italia (Trentino) e in Austria sono però perfetti per questa pratica.
Per quanto riguarda il periodo dell’anno, l’attività può essere svolta solo nei periodi invernali, là dove ci sono piste apposite. Si tratta, comunque, di mete note agli appassionati di sport invernali.
Lo snow rafting è pericoloso?
Non è pericoloso perché vengono prese tutte le misure precauzionali possibili: su ogni gommone sono presenti gli istruttori e l’uso dei caschi è obbligatorio.
Cartone Snowraft Team Building
Inoltre vi proponiamo un’attività che consiste nella costruzione di un gommone, ma in… cartone. L’obiettivo del concorso è di costruire entro un certo tempo e con risorse limitate un gommone di cartone adatto per la neve. Il divertimento è quello di costruire, creare, decorare ed effettuare la discesa della pista sulla vostra invenzione!
Cliccate QUI per contattarci e iniziare la vostra avventura sulla neve.