Team Building Outdoor

L’obiettivo del Team Building Outdoor è di far vivere ai partecipanti un’attività sensoriale ed emotiva molto intensa per farli sentire parte integrante di un unico e grande team aziendale!

Una formula che, in poche ore, sorprende per la sua capacità di accorciare le distanze, di rafforzare la relazione, di dare carica ed energia e, infine, di far divertire insieme colleghi e dirigenti!

 

 

Una delle attività di Action Teambuilding più emozionanti, Team Building Outdoor è una formula sperimentata su gruppi di ogni nazionalità, età, sesso, posizione professionale. Ritmo intenso, numerose attività molto diverse tra loro, massima interazione con gli altri e divertimento sono gli ingredienti fondamentali di questa proposta.

 

Attività conoscitive e relazionali

outdoor spider webQuesto tipo di attività teambuliding è utile per conoscersi e/o approfondire la conoscenza reciproca attraverso modalità  inconsuete, originali e divertenti. Saranno svolte attività che consentiranno di costruire un legame tra i partecipanti attraverso il coinvolgimento fisico, andando a stimolare la collaborazione, il confidare in se stessi e soprattutto la fiducia reciproca. Le attività Outdoor non permettono a nessuno di restare in disparte, tutti devono partecipare al lavoro del team per raggiungere l’obiettivo comune!

 

Attività di Problem Solving

outdoor UBICosa devono fare i partecipanti durante un Team Building Outdoor?

Le attività sono della stessa tipologia altri teambuilding movimentati, che siano svolti in città o nell’ambiente naturale, sono molte le sfide da affrontare. I partecipanti devono raggiungere un obiettivo, trovare la soluzione a un problema, rispettando alcune regole ben precise; superare gli ostacoli, cimentarsi in una sfida con se stessi e con gli altri; affrettarsi in una corsa contro il tempo, usando la creatività e le infinite risorse di cui un team è portatore, spesso inconsapevole!

Le attività di problem solving da noi concepite prevedono un briefing iniziale e una situazione un cui ci sia:

  • un obiettivo da raggiungere o un problema da risolvere
  • delle risorse limitate
  • una scadenza temporale.

Questo per simulare e osservare in un contesto neutro le dinamiche personali e relazionali, decisionali e di implementazione, rispetto ad una qualsiasi attività da svolgere.

Outdoor reteAlla fine? All’attività segue un debriefing che ha il ruolo, fondamentale, di chiarire ai partecipanti quanto è accaduto nel corso dell’attività, osservando quali loro atteggiamenti si siano rivelati “vantaggiosi” e quelli “svantaggiosi” per il loro team.

Le domande poste nel debriefing si basano sull’osservazione di quanto accaduto durante le attività e mirano a far riflettere sulle proprie modalità di agire, per incrementare l’impegno e la dedizione personale negli interessi dell’azienda.

Volete provare questa indimenticabile esperienza? Contattateci!