Da sempre noi di TeamWorking siamo attenti all’impatto che le nostre attività hanno sull’ecologia, sull’ambiente… nonché, ovviamente, sulla salute dei nostri ospiti! Da questo sforzo costante nasce la decisione di creare un nuovo format di cucina, Healthy Cooking o Cucina Salutare. Piatti detox, vegetariani, vegani e a km 0: tutto quello che la genuinità della natura e della tradizione italiana, unita alle ultime scoperte in fatto di cucina, possono offrire per un’esperienza culinaria che faccia bene al corpo e allo spirito!
E’ ora di recuperare un rapporto con il cibo che sia naturale, sano e “slow”! In quest’attività di Cooking il vostro team di lavoro riscoprirà il piacere del cibo semplice, preparato con i migliori ingredienti naturali e realizzato con cura per il dettaglio. Scopriremo così che evitare gli additivi sintetici e i prodotti che più di frequente generano intolleranze (glutine, lieviti, latticini…) non porta a cucinare cibi insipidi, tutt’altro: rispettando le regole della cucina “slow” possiamo preparare ogni genere di piatti buonissimi e di grande effetto, semplice ma anche raffinati!
Questo format può essere abbinato al Team Building Fattoria. In questo caso, gli ingredienti dei piatti saranno quelli prodotti nella fattoria stessa: verdura e frutta fresca di stagione, farine integrali, uova fresche di gallina. E’ possibile anche abbinare il Healthy Cooking a un’iniziativa socialmente utile, cucinando per un’organizzazione di volontariato in un format di Cooking Sociale. I risultati del lavoro saranno venduti per beneficenza o costituiranno un pasto per chi ne ha bisogno.
A seconda dei vostri desideri Healthy Cooking può essere realizzato anche in versione gluten free, vegetariana o vegana. Contattateci per maggiori informazioni!