Team Building Escape Box

Non far esplodere la bomba!

Nel Team Building Escape Box un dispositivo dotato di timer, della durata che può andare da 30 a 90 minuti in base all’esigenza del cliente, sarà disinnescato solo se la squadra lavora insieme e riesce a risolvere tutti gli enigmi contenuti nella valigetta consegnata all’inizio dell’attività. Una volta aperta la valigetta, i partecipanti dovranno aprire lucchetti, recuperare chiavi nascoste e scoprire codici nel minor tempo possibile.

Ce la faranno in tempo?!

Con questo nuovo formato, vi proponiamo un’emozionante e avvincente alternativa al gioco Escape Room, ormai diventato famoso in tutto il mondo.

Il Team Building Escape Box ne è una variante che è possibile portare all’interno dell’azienda o nella location scelta. Si tratta di un’attività di logica completamente nuova, in cui ogni membro della squadra dovrà mettere in campo le proprie abilità individuali per aiutare il team a disinnescare la bomba.

Si tratta di un’attività ricca di adrenalina e colpi di scena, in cui sarà possibile privilegiare l’aspetto della competizione o quello della collaborazione per far vivere al team un’esperienza fuori dal comune.

Spetterà ai partecipanti mettere insieme tutti i pezzi, risolvere gli enigmi e trovare la soluzione che permetterà loro di disinnescare la bomba, sopravvivere e salvare la squadra – e il mondo.

Come funziona il Team Building Escape Box?

All’inizio dell’attività a ciascuna squadra verrà consegnata una valigetta con diverse scatole all’interno delle quali i partecipanti dovranno trovare tutti gli indizi necessari per arrivare alla soluzione, inserire il codice e disinnescare l’ordigno esplosivo prima dello scadere del tempo.

La collaborazione è la chiave. Proprio come nella vita di tutti i giorni e in azienda, la combinazione di diverse competenze e la fiducia nelle proprie capacità garantiranno il successo di tutti. Ma… attenzione al tempo!

Le due varianti

L’attività può svolgersi secondo due modalità differenti:

  1. BOMB RACE: privilegiamo l’aspetto della – sana! – competizione. Le squadre si sfideranno tra loro e solo la prima che riuscirà a risolvere gli enigmi e a disinnescare la bomba sarà proclamata vincitrice. Il focus dell’attività sta dunque nella competizione di velocità.
  2. ESCAPE TOGETHER: privilegiamo l’aspetto del team building. Ogni squadra, dopo aver risolto gli enigmi all’interno della propria scatola, dovrà unirsi a collaborare con le altre squadre per mettere insieme i pezzi e trovare la soluzione per disinnescare la bomba. In questa modalità, la collaborazione sarà doppia: sia con la propria squadra che con le altre.

Non vi resta che scegliere il formato di attività che si avvicina di più ai valori e alla visione aziendale, o alle esigenze del team!

Vi abbiamo incuriosito? Contattateci subito per maggiori info!